Salvare il pianeta in pochi passaggi

Donatella Assunta

Come rispettare l’ambiente scegliendo la miglior borraccia termica

Siamo ormai nel 2021, e non dovremmo nemmeno porci il problema di come fare per rispettare l’ambiente. Tuttavia, la situazione sembra essere totalmente opposta. Ci sono ancora persone che, abitualmente, utilizzano bottiglie in plastica, ignoranti del fatto che ogni singola bevuta costa tantissimo al nostro ecosistema.

Ecco perché oggi vogliamo mostrarvi come rispettare l’ambiente scegliendo una borraccia termica di alta qualità. In questo modo, non solo le bevande rimarranno sempre fresche o sempre calde, ma non avrete motivo di gettare spazzatura inutile nel nostro bellissimo pianeta.

Quindi, rilassatevi e concentratevi, in modo da capire al meglio quali sono i fattori fondamentali per sceglierne una, nonché i vantaggi!

Capienza

Come prima cosa, quando scegliete una bottiglia termica, valutatene la capienza. In questo modo, saprete esattamente il quantitativo di bevande che potrete portare con voi. Inoltre, eviterete di dover riempire in continuazione il prodotto, o di mettere una quantità eccessiva di acqua al suo interno.

In questo senso, troverete bottiglie termiche di altissima qualità come la Super Sparrow, in grado di contenere fino a 1 litro di liquidi senza alcun problema. In più, modelli del genere si rivelano perfetti per chi fa sport e ha bisogno di reidratarsi continuamente. 

Materiali di produzione

Le bottiglie termiche sono famose per essere utilizzate non solo dagli sportivi, ma anche da chi fa attività di Camping o Outdoor regolarmente. In questo modo, soprattutto se si scelgono i giusti materiali di produzione, è possibile godersi al meglio le proprie bevande senza bisogno di gettare rifiuti o munirsi di frigoriferi.

Il materiale più consigliato è ovviamente il vetro o l’acciaio inox. Quest’ultimo in particolare, è in grado di mantenere perfettamente la temperatura di ogni singolo liquido che metterete nella borraccia. In più, è decisamente più resistente del vetro e più facile da pulire, perché non si appanna e non si scalfisce. Assicuratevi che sia assente da BPA, in modo da evitare le sostanze nocive per la salute. Newdora

Sotto questo punto di vista, modelli come la Newdora sono altamente consigliati. 

Chiusura ermetica

Chi ama le attività ricreative all’aperto sa benissimo quanto sia importante poter godere di una chiusura ermetica. Questo perché, spesso, si finisce per mettere le bottiglie nello zaino senza far caso a com’è stato chiuso il tappo.

In questo modo, non solo si rischia di imbrattare tutto il contenuto all’interno dello zaino. In aggiunta, sprecherete solamente le bevande che vi eravate preparati con tanta fatica, e sarete costretti a comprare prodotti aggiuntivi per dissetarvi durante le vostre gite o la vostra giornata di allenamento. Proworks

Ecco perché dovreste orientarvi verso bottiglie termiche come la Proworks che, oltre ad essere prodotta con i migliori materiali in commercio, offre una chiusura ermetica molto efficace

Accessori aggiuntivi

Le borracce termiche e i sistemi di idratazione simili sono famosi non solo perché consentono di avventurarsi ovunque senza doversi preoccupare della temperatura delle bevande o della chiusura della bottiglia. Difatti, sono molto gettonate dai consumatori perché possono offrire una serie di accessori aggiuntivi che non fanno altro che migliorare l’esperienza di utilizzo. OMORC

Prendendo come esempio la bottiglia termica OMORC, noterete subito che sono presenti elementi come due tappi intercambiabili, due cannucce, una fodera per la protezione del prodotto e per un facile trasporto. In più, ci sono anche due spazzole realizzate con materiali e forme diverse per garantire il massimo dell’igiene dopo ogni uso.

Questo, quindi, permette di ottenere il massimo da un prodotto semplice come una bottiglia. Ecco perché sono consigliatissime per rispettare il nostro prezioso pianeta

Isolamento termico

Dovete sapere che non tutte le bottiglie di questo tipo sono in grado di mantenere le bevande sia fredde che calde. Difatti, sempre a seconda dei materiali, avranno una capacità maggiore o minore di trattenere la temperatura. Quelle rivestite in plastica, per esempio, non sono molto consigliate perché il tempo massimo di trattenimento è molto ridotto.

Allo stesso modo, le bottiglie in vetro possono essere utili per mantenere fredde le bevande, dato che con liquidi molto caldi possono rovinarsi o creparsi improvvisamente. I modelli in alluminio, allo stesso modo, sono consigliatissimi per mantenere fredde le bevande. Tuttavia, anche se riescono a resistere molto al calore, non riescono a trattenerlo come riesce a farlo l’acciaio inox. Bialetti Go

Generalmente, troverete bottiglie termiche in grado di mantenere il freddo fino a 24 ore e il caldo per 12 ore. Questo è il caso di modelli come la Bialetti Go, realizzata in resistente acciaio inossidabile e con chiusura Leak Proof, ovvero a prova di perdita.

Conclusioni

Abbiamo visto in breve quanto possono essere efficaci le bottiglie termiche e quali sono gli elementi principali da dover prendere in considerazione per scegliere la più adatta alle proprie esigenze.

Salvaguardare il pianeta, in un anno in cui il riscaldamento globale è alle stelle, è di fondamentale importanza non solo per l’ecosistema, ma anche per la vita dell’uomo stesso. Ecco perché dovremmo imparare ad utilizzare prodotti utili come le borracce e le bottiglie termiche.

Se prima eravate dubbiosi riguardo al modello da scegliere, adesso avete tutti gli strumenti per farlo al meglio e prendere quello più conveniente. Vi basterà solamente seguire i nostri consigli e, in pochissimo tempo, comprerete la bottiglia giusto per voi al prezzo più basso in assoluto.

Quindi, non ci resta che farvi un in bocca al lupo e augurarvi dei bei momenti passati a fare shopping, rispettando al contempo il nostro prezioso pianeta!