Chicco trolley me

Gualberto Casimiro

Tutti conoscono i Chicco Trolley Me, ma spesso si hanno molte difficoltà a comprarne uno. D’altronde, stiamo parlando di una delle marche più famose per quanto riguarda la produzione di passeggini, rinomati per la loro grande resistenza e le loro funzionalità. Tuttavia, data la grandissima varietà di modelli proposti in commercio, selezionare quello giusto per i propri bambini risulta quasi un’impresa. Ne esistono grandi, medi e piccini, con tettuccio o senza, pieghevoli e non, con ruote anti foro e ruote antiscivolo, freni automatici e via dicendo. Insomma, le opzioni sono così tante che c’è davvero l’imbarazzo della scelta, motivo per cui i Chicco Trolley Me hanno riscosso un così grande successo col passare degli anni. Il problema, dunque, sta solamente nel saper individuare le proprie esigenze e comprendere quale potrebbe essere il modello corretto. Per farlo, bisogna quindi considerare un certo numero di parametri che consentono di capire se un determinato modello è in grado di soddisfarci o meno. Questo varierà, ovviamente, anche in base alla grandezza e al peso del vostro bambino. Se avete dei gemelli, poi, le cose potrebbero complicarsi ulteriormente. Ma non abbiate paura, vi aiuteremo noi con questa piccola guida all’acquisto che vi permetterà di scegliere tra i migliori Chicco Trolley Me del 2021!

Materiali di produzione

Al momento dell’acquisto di un Chicco Trolley Me, dovrete sicuramente considerare i materiali di produzione, che possono essere più o meno resistenti. Questo perché non tutti i modelli sono realizzati allo stesso modo, quindi è bene assicurarsi che possano reggere nel tempo. Molti, fortunatamente, hanno dei materiali in gomma resistente ed ergonomica nei manubri, per esempio, in modo da migliorare la presa e assicurarvi un maggior comfort mentre fate una passeggiata con i vostri piccoli. Anche i materiali delle ruote possono essere in gomma, in modo che queste non si buchino a causa di eventuali pezzi di vetro, chiodi i altro nell’asfalto. I materiali della struttura, invece, sono comprensibili dal peso massimo di carico.

Peso massimo di carico

A prescindere dai materiali della struttura del Chicco Trolley Me, quest’ultimo avrà un certo peso massimo di carico. Ciò significa che, in base al peso del vostro bambino o bambina, il passeggino sarà in grado di supportarlo/a. Fate molta attenzione, perché se i bambini sono già grandi e pesano oltre 20 kg dovreste optare per modelli specifici. La maggior parte, infatti, come le Inglesine, sono in grado di reggere da 0 a 15 kg.

Sistema pieghevole e design

Il design di un Chicco Trolley Me può variare molto sia in base alle dimensioni sia in base al numero di bambini che può ospitare. Quelli per 2, logicamente, sono molto più grandi e hanno solitamente un posto accanto all’altro, entrambi coperti da un piccolo tettuccio per riparare i bambini da vento e pioggia. Quelli per uno, invece, possono essere un po’ più allungati o un po’ più larghi in base alla tipologia. Tuttavia, un fattore cruciale che riguarda il design del vostro prossimo Chicco Trolley Me è sicuramente il suo sistema pieghevole. Alcuni, infatti, non hanno alcun tipo di sistema pieghevole, quindi occuperanno molto spazio all’interno dell’auto o della casa. Anzi, in auto non ci entrerebbero proprio! Quelli pieghevoli, invece, possono essere più o meno intuitivi. Alcuni consentono di essere ripiegati tramite la semplice pressione di un pulsante. Altri, invece, richiedono lo spostamento di una sorta di pulsante e un movimento da eseguire col braccio per poterli ripiegare. Questo consente di piegarli con una sola mano nel caso in cui abbiate l’altra occupata. Insomma, consigliamo vivamente l’acquisto di un Chicco Trolley Me con sistema pieghevole perché decisamente più pratico, intuitivo e veloce.

Presenza di un cestino

Per quanto possa sembrare banale, avere un cestino o un piccolo vano in cui posare i propri accessori è molto utile. Poniamo il caso che abbiate una borsetta dedicata agli oggetti per il bambino, come il biberon, il latte, le salviettine, il ciuccio, i pannolini e quant’altro. Il cestino, che nella maggior parte dei casi è posizionato nella zona bassa del passeggino, vi consentirà di avere tutto ciò di cui avete bisogno a portata di mano, innalzando notevolmente il vostro livello di comfort.

Sistema di inclinazione

Noterete che esistono tantissimi passeggini Chicco Trolley Me che includono la presenza di un sistema di inclinazione. Questo, appunto, consente di inclinare lo schienale, che talvolta può essere messo completamente in orizzontale. Quindi, nel momento in cui il vostro piccolo vuole schiacciare un pisolino, per esempio, potrete farlo sdraiare comodamente sullo schienale e farlo riposare per bene. Questo si traduce in un elevatissimo livello di comfort, sia per voi sia per il vostro bambino, che possibilmente smetterà di piangere.

Accessori aggiuntivi

Al momento dell’acquisto del vostro prossimo passeggino Chicco Trolley Me, noterete che esistono delle offerte con tanto di accessori aggiuntivi inclusi nel prezzo. Questi, spesso, comprendono dei teli antipioggia che aiutano ad offrire un miglior riparo oltre al tettuccio. Dopodiché, sono tantissimi i venditori che propongono coprigambe per il vostro bambino o portaoggetti vari come il cestello di cui abbiamo parlato prima. Da questo punto di vista, i passeggini Chicco Trolley Me si rivelano per essere i più completi in assoluto sul mercato del 2021.

Conclusioni

Come potete vedere, possedere un buon Chicco Trolley Me può risolvere tantissimi dei vostri problemi nel momento in cui volete fare una passeggiata rilassante con i vostri piccoli. Essendo reclinabili, fatti con materiali resistenti e presentando una vasta gamma di accessori aggiuntivi, i vantaggi andranno tutti a vostro favore. L’unica cosa che dovrete fare sarà quella di individuare dapprima le vostre esigenze, e solamente dopo procedere all’acquisto. Soltanto in questo modo avrete la certezza di non sbagliare passeggino e acquistare il migliore presente sul mercato del 2021!