Controllo del clima portatile senza tubo

Halina Noemi
https://m

Non è possibile avere un controllo portatile e pieno del tuo controllo del clima portatile, poiché la temperatura in uno spazio ristretto non rimane costante. Ad esempio, se hai qualcuno che è allergico al polline in primavera, la sua inalazione può essere gravemente limitata quando i conti del polline sono elevati. Lui o lei può sviluppare una condizione respiratoria o allergia a causa dell'esposizione allo stesso. Lo stesso vale per qualcuno che lavora in un ufficio che si trova in un posto che ha un tempo caldo.

È un caso diverso con un sistema a tubi chiuso. In questo tipo, l'aria all'interno del tubo è riscaldata. Non appena la temperatura all'esterno raggiunge il livello appropriato, l'elemento riscaldante rilascia l'aria riscaldata nella stanza. Finché la temperatura all'interno del tubo rimane costante, non vi è alcun problema, e la maggior parte delle persone non ritiene la necessità di modificare le loro impostazioni in base alle mutevoli temperature.

I condizionatori d'aria portatili che operano in questo modo sono indicati come sistemi chiusi. L'unica differenza tra loro e sistemi aperti è che la temperatura del tubo non può mai superare i 40 gradi Celsius. Se la temperatura va oltre questo limite, l'unità di controllo automatica si spegne fino a quando non si riduce a un livello sicuro. Se ciò accade più volte al giorno, può diventare un problema, e alla fine potrebbe richiedere i servizi di un tecnico.

Questo tipo di sistema di controllo ha un altro vantaggio rispetto al tipo aperto. Offre una risposta alla temperatura molto più rapida rispetto al sistema aperto. Per questo motivo, è utile per le sale di raffreddamento che non sono occupate tutto il tempo. Se sei in un luogo in cui trascorri la maggior parte del tuo giorno a dormire, sarai in grado di beneficiare di questa tecnologia e utilizzare il tipo portatile per l'uso notturno.

Uno svantaggio dell'uso di sistemi di condizionamento dell'aria che opera in questo modo è lo spazio necessario per il tubo di raffreddamento. In genere, questi tubi di raffreddamento devono essere installati in una stanza vicino alla fonte dell'assunzione d'aria. Ciò significa che il sistema del tubo richiederà spazio che è già utilizzato per qualcos'altro o dovrà essere spostato altrove. Se la tua stanza non ha una fonte d'aria esistente, o se non è desiderabile che tu abbia installato un sistema a tubi, questa opzione potrebbe non funzionare per te. È possibile rendere il sistema del tubo più piccolo installando le prese d'aria in varie posizioni intorno all'esterno della tua casa. Potresti anche essere in grado di installare un secondo sistema di riscaldamento e raffreddamento anziché il sistema del tubo.

Un sistema portatile è perfetto per le persone che vogliono un modo facile ed efficace per mantenere equilibrate le loro temperature interne. Il climatizzazione portatile senza sistemi a tubi può essere installato da quasi chiunque. Queste unità possono anche mantenere una temperatura costante di qualsiasi stanza dove sono installate. Queste unità sono progettate solo per uso interno, ma sono in grado di regolare la temperatura in una stanza in cui non è possibile installare le regole unità della finestra di controllo.

La parte migliore di questo tipo di sistema è che le impostazioni possono essere regolate singolarmente, in modo da poter mantenere la tua casa o l'ufficio a una temperatura confortevole per il periodo di tempo più lungo. Il sistema utilizza una sonda o un quadrante per regolare la temperatura nella stanza. Quando la temperatura raggiunge il livello desiderato, la porta si spegne e l'unità si spegne automaticamente. La funzione di spegnimento automatico è uno dei più grandi vantaggi di questo tipo di unità di controllo. Molte persone non desiderano di lasciare una finestra aperta per lunghi periodi di tempo in cui non è necessario.

Un ulteriore vantaggio di un sistema portatile è che è possibile regolare la temperatura dell'intera casa, piuttosto che il proprio sistema di climatizzazione centrale. Ciò consente a una casa o un imprenditore di mantenere una temperatura interna coerente per molto meno denaro di quanto costerebbe eseguire più sistemi. I condizionatori d'aria portatili sono particolarmente ideali per le aziende che hanno diverse stanze diverse che devono essere raffreddate durante il giorno. Se la tua azienda ha dipendenti che si trovano in aree in cui la temperatura varia per tutto il giorno, questo tipo di condizionatore d'aria portatile è sicuramente qualcosa da considerare.