Comprensione della decodifica HDMI.

Maristela Nieves
https://m

Se stai cercando un buon decodificatore per il tuo HDTV, il decoder HDMI DVB T2 incontrerà tutte le tue esigenze. Non c'è dubbio che quando stai guardando i tuoi programmi preferiti, vuoi essere sicuro di avere la migliore qualità a tua disposizione. Quando stiamo parlando della qualità dei nostri set televisivi, è importante sapere che alcuni set saranno migliori di altri. Potresti voler ottenere un televisore di qualità superiore per il tuo divertimento di visualizzazione familiare o se sei un buff cinematografico che vuole la migliore immagine e suono. Sarai felice di sapere che puoi ottenere un decodificatore che fa entrambi.

Il decodificatore digitale terrestre di DVB è noto per essere in grado di gestire tutti i tipi di canali video e audio, non solo la trasmissione standard. Se hai un decodificatore digitale terrestre, sarai in grado di guardare fino a trecento canali, sessanta canali di trasmissione, duecentocinquanta canali di multi-colata, e ancora di più! Per guardare tutto questo, avrai bisogno degli ingressi giusti sul ricevitore.

Il decodificatore HDMI DVB T2 può gestire HDTV, cavo, satellite digitale e anche segnali ad alta definizione. Perché ha la capacità di gestire tutti questi segnali contemporaneamente, il tuo televisore guarderà acuto e bello. Il decodificatore terrestre digitale viene fornito con un cavo di interfaccia, quindi tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione semplice con il televisore per collegare il decodificatore e i cavi coassiali per collegare le connessioni di uscita e di ingresso sul decodificatore al televisore. Questo decodificatore è disponibile in tre diverse varietà, Dvbomatico, DVCPro e HDCAM. Puoi facilmente dire quale stile è il migliore per te perché si esibiscono tutti allo stesso livello elevato.

Ci sono alcune caratteristiche importanti che dovresti sapere quando si sceglie il tuo decodificatore. Uno è la qualità della compressione. Diversi tipi di segnali saranno la qualità della compressione, quindi scegli quello che corrisponde al tuo decodificatore. Ad esempio, se guardi TV in diretta su un PC, probabilmente vorrai un decodificatore di alta qualità perché ci sarà molta compressione coinvolta. Tuttavia, se stai guardando TV in diretta su un televisore digitale, probabilmente non vorresti volerne uno che si esibisce allo standard più basso perché ci sarà meno compressione coinvolga. Si desidera anche assicurarsi che il decodificatore supporti lo standard di compressione del segnale HDCP.

I ricevitori digitali e i decodificatori di solito hanno le proprie scatole sintonizzate. Consentono alla casella del sintonizzatore di controllare i diversi canali e di ricevere segnali televisivi digitali da un feed via cavo o satellitare. Il satellite e l'alimentazione dei cavi sono trasmessi attraverso segnali digitali che possono percorrere lunghe distanze. Ci saranno interferenze con stazioni radio terrestri e segnali da altri dispositivi analogici, come telefoni cordless e dispositivi personali digitali (PDA), ma con il decodificatore destro, sarai in grado di distinguere quei segnali l'uno dall'altro. Per ricevere la TV digitale dal feed del cavo, il decodificatore dovrebbe supportare HDCP. Se si collega il ricevitore alla TV, verificare che abbia una porta HDMI attiva per supportare HDCP.

Alcuni decodificatori ti permetteranno di decodificare i segnali HDCP. Verifica con il produttore o il distributore per vedere se il loro decodificatore può gestire il contenuto protetto da HDCP. Il contenuto crittografato potrebbe richiedere che il dispositivo sia stato equipaggiato con una scheda decodificatore esterna. I decodificatori esterni possono anche essere necessari se il televisore è collegato a una connessione TV digitale, poiché alcuni dispositivi non hanno decodificatori incorporati.

Con la maggior parte dei decodificatori, è possibile configurarli per controllare fino a cinque ricevitori su un singolo televisore, indipendentemente dal dispositivo di origine. È possibile collegare i decodificatori al televisore utilizzando porte ottiche o USB. Le porte ottiche sono preferite perché possono raccogliere canali HD senza interferenze da altri segnali del cavo. Ci sono anche decodificatori che vengono con ricevitori IR integrati. Questo tipo di decodificatore funziona ideale per TV e DVR del Plasma HD.

I decodificatori svolgono un ruolo importante nel garantire la trasmissione di qualità della TV digitale. Prima di acquistare un decodificatore, assicurati di averne uno con una larghezza di banda sufficiente per decodificare tutti i tuoi canali. È importante ottenere un decodificatore che supporti HDCP. Un decodificatore che non supporta i segnali HDCP sarà utile solo per la visualizzazione di canali di definizione standard, che includono tutto da ESPN ai film ai normali canali TV. L'acquisto del decodificatore destro può aumentare drasticamente i tuoi televisori di visualizzazione della qualità e rendere la tua esperienza con Digital TV divertente e divertente. Consultare le specifiche della tua scheda PCI DVB-S per ottenere uno dei migliori decodificatori sul mercato.