Come funziona un decodificatore HDMI DVB-T2?

Camilo Heliodoro
https://m

Se hai un'idea di come appare un dispositivo Decodifica DVB-T2, allora ti trovi per una vera sorpresa! Questi sono i nuovi decodificatori DVR portatili all'avanguardia che possono essere acquistati oggi. I decodificatori DVB-T2 ti permetteranno di vedere i tuoi programmi televisivi preferiti e persino i film dalla tasca, sul tuo laptop o su un altro dispositivo multimediale portatile, senza la necessità di essere collegati al televisore o da qualsiasi altro flusso multimediale.

Il decodificatore DVB-T2 ha molti vantaggi rispetto ai vecchi decodificatori analogici che sono stati utilizzati in passato. Per una cosa, le versioni più recenti dei decodificatori DVB-T2 sono in grado di decodificare segnali HDTV, che fornisce un'immagine di qualità molto migliore. Questi decodificatori forniscono anche una migliore chiarezza e meno rumore. Alcuni produttori di decodificatori video digitali hanno incorporato caratteristiche super ad alta definizione nei loro dispositivi.

Ci sono molte ragioni per cui la decodifica DVB-T2 è così vantaggiosa, incluso ma non limitata al fatto che i segnali sono codificati digitalmente, eliminando così la necessità di una scatola dei convertitori. Questi decodificatori sono solitamente piccoli e leggeri. Puoi portare un decodificatore con te se viaggi su un aereo o anche in una macchina poiché sono piccoli ed estremamente compatti. Ci vorranno solo circa due pollici di spazio nella borsa o possono adattarsi all'interno della maggior parte delle valigette.

Un decoder DVR ideale avrà la capacità di decodificare le trasmissioni di definizione standard. Se lo desideri, puoi anche ottenere un dispositivo di decodifica DVB-T2 che ha anche la capacità di decodificare anche i segnali televisivi ad alta definizione (HDTV). Per le trasmissioni ad alta definizione, avrai bisogno di un decodificatore separato e di un HDTV.

Una maggioranza dei decodificatori DVR al giorno d'oggi sono disponibili con un componente extra che consente loro di gestire segnali HDTV, come il sintonizzatore televisivo ad alta definizione o il sintonizzatore HDTV. Ci sono alcuni modelli di decodificatori DVB-T2 che possono persino decodificare le trasmissioni ad alta definizione. Questo componente extra è chiamato decodificatore HDCP ed è esclusivamente per le trasmissioni ad alta definizione.

Uno dei motivi principali per cui le persone utilizzano un decodificatore DVB-T2 è dovuto alla sua elevata compatibilità con diversi tipi di supporti di registrazione. È comunemente usato con HDHOMERUN, video digitale TV direct TV, dish Network, Cablevision e Microsoft Windows Media. Alcuni degli altri decodificatori come il decodificatore DVB-CA / DVI-D e il decoder DVB-SSA / DTVS possono essere utilizzati anche con trasmissioni ad alta definizione. Tuttavia, la qualità della trasmissione ad alta definizione (HD) può essere influenzata dalla qualità del televisore utilizzato per vederlo, quindi è meglio accertarsi che il decodificatore che si sta utilizzando sia compatibile con il set HDTV che hai.

Ci sono alcuni inconvenienti per usare i decodificatori DVB-T2 HES. Per uno, hanno un segnale analogico. Ciò significa che possono essere compatibili solo con alcune fonti di trasmissione analogica come set televisioni digitali o televisione satellitare. Questo perché i segnali analogici tendono ad essere mosso quando compressi. Oltre a ciò, a causa della natura analogica del segnale, alcuni segnali digitali tendono a diventare confusi quando compressi.

Un altro inconveniente è che il prezzo di questi decodificatori può essere un po 'ripido. La maggior parte dei produttori dei decodificatori DVB-T2 HES fornisce specifiche simili a quelle dei loro concorrenti DVR. Il prezzo di un decoder HDTV dipende anche da modello, marchio e caratteristiche. Puoi confrontare i prezzi di vari modelli online prima di acquistare.

Nonostante i suoi limiti, ci sono ancora alcuni vantaggi della pena notare quando si utilizzano decodificatori DVB-T2 HES. Il primo vantaggio è che è in grado di gestire i segnali HDTV. Può facilmente comprimere il segnale per consentire la sua trasmissione nel formato di definizione standard. Possono anche gestire segnali da telecamere CCTV. Alcuni modelli possono persino codificare i segnali digitali dalle telecamere spia. Alcuni modelli possono persino ospitare trasmissioni audio.

Un decodificatore DVB-T2 HES è in grado di decodificare e codificare i canali ad alta definizione. Ciò significa che ti fornirà la qualità dell'immagine cristallina anche nella più esigente delle condizioni. Questo è molto diverso dai decodificatori di definizione standard che possono gestire solo segnali video di bassa qualità. I canali di definizione standard comprimono il segnale per renderlo adatto per la riproduzione su set HDTV.

Per quanto riguarda le caratteristiche, i decodificatori più moderni hanno livelli regolabili di qualità della compressione. Ciò consente di personalizzare la qualità dei flussi video. Potresti voler utilizzare un'elevata qualità di compressione per i flussi che ricevono un traffico significativo. D'altra parte, è possibile optare per un flusso di qualità inferiore se ci sono meno persone che guardano. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere in termini di funzionalità e prezzo. Prenditi il tuo tempo per acquistare il decodificatore che è più adatto alle tue esigenze e al tuo budget.